Manifesto

Più professionisti
Una community

vIVAce! è la community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non, ai freelance e ai nuovi lavoratori “agili”

Siamo professionisti che forniscono principalmente servizi tecnologici, prestazioni intellettuali e beni immateriali. Siamo donne e uomini di tutte le età.

La cosa a cui teniamo di più è la nostra identità di lavoratori indipendenti e la vogliamo rivendicare! Non siamo definiti dalla forma contrattuale e non ci interessa diventare dipendenti: siamo orgogliosi della nostra autonomia e fieri di costruirci il nostro futuro.

Se potessimo essere identificati con tre parole sceglieremmo:
LIBERTA’ INDIPENDENZA e PASSIONE .

II nostro posto di lavoro non è fisso. Il nostro “studio” è la nostra stessa casa. Il nostro ufficio un ambiente di co-working condiviso con altri vIVAci. Il nostro mercato è il mondo. La nostra volontà è quella di aver riconosciuti i nostri diritti e poter svolgere al meglio il nostro lavoro.

Vivace! è l'associazione
dei freelance e dei liberi
professionisti.

In forza della passione verso le nostre professioni crediamo sia necessario dare voce a questo mondo attraverso la creazione di una rappresentanza moderna, non dogmatica, che non abbia paura dei nuovi modi di lavoro e accetti la sfida del cambiamento e della grande trasformazione del lavoro in atto.

Vogliamo creare una rete di informazioni, di cooperazione ,di welfare di servizi mirati alle nostre esigenze, di spazi dove incontrarci per lavorare e mettere in comune le nostre competenze. Una comunità. Investire su noi stessi è la nostra massima aspirazione!

Chiediamo allo Stato un Fisco equo, tutele previdenziali dignitose e prestazioni adeguate. Chiediamo ai nostri committenti rispetto per la nostra natura, tempi di pagamento certi, attenzione verso la nostra salute.

Vogliamo costruire, chiedendo al sindacato di mettere i suoi valori e la sua storia al servizio del mondo che cambia, dando una rappresentanza di lavoratori della quarta rivoluzione, come già ha fatto in passato. Non siamo “contro” niente e nessuno.

Siamo “per” la valorizzazione del nostro lavoro e il miglioramento del nostro status attraverso il dialogo sociale E la nostra associazione è esattamente come noi: vIVAce!

Far parte di vIVAce! vuol dire non essere soli e aver diritto a vantaggi esclusivi

ENTRA IN VIVACE

Vivi anche tu l’esperienza e l’opportunità di una rete associativa di liberi professionisti e freelance